La mia storia.....in breve
Attualmente sono Dirigente medico presso l'Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma dove lavoro dal 2020.
Negli ultimi anni ho avuto l'opportunità di lavorare e confrontarmi con realtà diverse nel panorama nazionale e internazionale, esperienze che mi hanno formato dal punto di vista umano e professionale.
Mi sono laureato con Lode nel 2005 presso l'Università Campus Biomedico di Roma, dal 2005 al 2010 ho completato il mio percorso di specializzazione presso l'Università La Sapienza , Azienda Ospedaliera Sant'Andrea. La Fellowship presso l'ospedale di Hairmyres in Scozia, durante il periodo di specializzazione, mi ha consentito di approfondire la sempre più attuale chirurgia protesica di Ginocchio computer assistita. Negli stessi anni ho avuto l'onore di collaborare con la Federazione Italiana Pallacanestro in qualità di medico responsabile delle squadre U18 e U19 (campioni di europa nel 2010) e come responsabile medico del progetto federale College Italia, esperienza unica in ambito della traumatologia dello sport.
Da specialista ho avuto l'occasione di dare il mio contributo e nello stesso tempo conoscere le diverse realtà del nostro Sistema Sanitario Nazionale.
La prima esperienza da neospecialista presso l'Ospedale di Anzio e Nettuno, alla quale è seguita l'esperienza Umbra presso l'ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, passando poi al servizio sanitario della regione Calabria presso l'Azienda ospedaliera Riuniti di Reggio Calabria.
Nel 2015 l'esperienza Bolognese presso L'Ospedale Maggiore di Bologna, uno dei più importanti TRAUMA CENTER d'Italia , dove ho avuto l'opportunità di implementare la mia formazione in ambito TRAUMATOLOGICO.
Il rientro a Roma presso l'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini nel 2016 , DEA di II livello e tra gli Ospedali più grandi di Europa, qui ho approfondito la Chirurgia della Pelvi in ambito Traumatologico e Protesico.


L'esperienza lavorativa maturata fino ad ora mi ha permesso di acquisire un bagaglio culturale enorme, fatto di conoscenza medica, tecniche chirurgiche, ma soprattutto di storie di vita, di pazienti, ognuno con il suo vissuto e con le proprie esperienze.
"Per diventare medici, dobbiamo curare il paziente oltre che la malattia. Dobbiamo tuffarci nelle persone, navigare nel mare dell'umanità."
Robin Williams, in Patch Adams, 1998
